martedì 15 marzo 2011

Che sottotuono della pelle hai?? Scopriamolo insieme

Seguendo tante ragazze su YouTube, ho visto che parlavano del sottotuono della pelle, behh un giorno mi sono detta "ma che sottotuono della pelle ho io?", allora ho fatto delle ricerche su internet e ho trovato un sacco di informazioni utili :).... cosi ho deciso di condividerli con voi.

INTRO: A cosa serve sapere di che sottotono di pelle si è?
Capire di che sottotuono è la tua pelle innanzi tutto ti aiuta a scegliere il colore di fondotinta, cipria, blush e anche i trucci adatti alla tua cranagione.
La carnagione generalmente si divide in 4 categorie anche se all'interno di una categoria ci sono molti sottogeneri! Le categorie in cui si divide sono:

- rose (rosata)
- warm (sul dorato)
- neutral (neutra)
- olive (olivastra) 
All'interno delle categorie si possono avere dei sottotoni più rosati, o più giallastri, più chiari o più scuri sempre appartenendo alla stessa categoria. le tonalità di colore per ogni categoria possono essere: light (pelle chiara), medium (neutra), tant/deep (scura/molto scura).           

I SOTTOTONI SONO PRINCIPALMENTE DI DUE TIPI: GIALLO/VERDE E ROSA
LO SAPEVI CHE...?: Il 95 % delle donne hanno il sottotono giallo/verde! pochissime persone hanno un sottotono rosato! Questo non vuole dire ovviamente che il fondotinta o la cipria debba essere gialla, ma vuol dire che se dobbiamo scegliere una cipria non conviene proprio tanto sceglierla rosa!
Procediamo alla scoperta del sottotono!
STEP 1: 
Per prima cosa devi esporti alla luce naturale (niente lampade,neon e luce artificiale in genere perchè potrebbe compromettere l'esperimento alterando il colore della pelle.
STEP 2: 
Bene ora dovete guardare l'inerno del vostro polso. mettete la mano all'insù e guardate il colore delle vostre vene. Prendetevi  il tempo che vi serve e poi:
- Se le vene sono verdognole --> BENE AVETE UN SOTTOTONO GIALLO/VERDE (come del resto la maggior parte delle persone)
- Se le vene sono bluastre e/o violette --> BENE SIETE TRA LE POCHE PERSONE AD AVERE UN SOTTOTONOROSATO!
  
                                                                                                     Io ho il sottotuono giallo.. :) :P e tu che sottotuono hai???

Nessun commento:

Posta un commento